Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Direzione Affari Generali, Risorse Umane e Servizi alla comunità e alla persona
La direzione coordina le attività di segreteria, le attività istituzionali la gestione del personale e i servizi alla persona.
Direzione Economico Finanziaria e Innovazione Tecnologica
Gestisce le risorse finanziarie, elabora il bilancio e coordina servizi come la ragioneria ed economato. Requisiti includono competenze contabili, gestione finanziaria e aderenza alle normative fiscali.
Direzione Lavori Pubblici e cura della città
Gestione dei lavori effettuati da soggetti privati su terreni pubblici, o espropriati ai privati, necessari alla realizzazione di opere pubbliche, destinate a essere utilizzate da tutti i cittadini.
Direzione Pianificazione e Gestione del Territorio
Gestisce l'elaborazione, l'attuazione e la gestione della pianificazione territoriale in relazione a varianti generali e per opere pubbliche o varianti puntuali.
Direzione Polizia Municipale
Vigila in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, e tributi.