Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali;
Predisposizione e redazione di atti e verbali di riunioni presiedute dal Dirigente;
Gestione affari generali direttivi e amministrativi;
Gestione redazione della documentazione inerente comprensiva della relazione da consegnare al Segretario Generale;
Gestione della corrispondenza e dell'archivio;
Monitoraggio e analisi delle novità normative e divulgazione a tutto il personale;
Compilazione indici di gestione con i relativi indicatori di efficacia e di efficienza.
La Gestione Giuridica del personale comprende quell'insieme di attività connesse alla costituzione e alla gestione del rapporto di lavoro del personale dipendente, sia a tempo indeterminato sia a termine, attraverso l'applicazione ed attuazione delle normative legislative, regolamentari e contrattuali vigenti nel tempo.
Nell'ambito delle funzioni descritte e a presupposto delle stesse, rientra l'attività di determinazione della dotazione organica dell'ente e di gestione del relativo piano occupazionale attraverso la gestione anagrafica del personale, il costante aggiornamento delle rispettive clausole contrattuali e di tutto ciò che afferisce il rapporto di lavoro (presenze/assenze - salario accessorio/infermità/certificazioni).
Sostegno pratico ai cittadini e alle comunità familiari.