A chi è rivolto
Ai cittadini non qualificabili ai sensi del D.lgs. n.24/2023 quali whistleblower.
La segnalazione deve essere chiara, precisa e circostanziata e contenere tutti gli elementi utili per consentire di effettuare le dovute verifiche e/o accertamenti a riscontro della fondatezza dei fatti oggetto di segnalazione.
Ai cittadini non qualificabili ai sensi del D.lgs. n.24/2023 quali whistleblower.
La segnalazione deve essere chiara, precisa e circostanziata e contenere tutti gli elementi utili per consentire di effettuare le dovute verifiche e/o accertamenti a riscontro della fondatezza dei fatti oggetto di segnalazione.
Nello specifico, la segnalazione deve contenere:
La segnalazione può essere effettuata compilando in ogni sua parte l’apposito modulo previsto dal
Comune di Balestrate, allegato 2, Modulo per la segnalazione di condotte illecite da parte di cittadini o comunque attraverso una dichiarazione diversa da quella prevista nel modulo, purché contenente gli elementi essenziali indicati in quest’ultimo.
La segnalazione può essere presentata al Comune:
Per accedere al servizio assicurati di avere:
La segnalazione di un illecito all'interno della pubblica amministrazione comunale.
La tua segnalazione verrà gestita nel più breve tempo disponibile, comunque entro e non oltre 30 giorni.
Il servizio è gratuito.
Segnalazione di condotte illecite da parte del cittadino
Le segnalazioni ricevute vengono acquisite dal RPCT protocollate in un apposito registro riservato con numero progressivo di protocollazione e seppur sottratte alla disciplina del whistleblower possono essere considerate, qualora fondate, dall’Amministrazione nell’ambito dell’attività di competenza.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 18/11/2024