Regolamento comunale per la determinazione e la ripartizione del fondo incentivi per funzioni tecniche Art. 113 D.Lgs. n. 50/2016
Regolamenti
Descrizione
- Il presente Regolamento è adottato in attuazione dell’articolo 113 del D. Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 (di seguito denominato semplicemente “codice” o codice dei contratti”) e in conformità alle norme contenute nel Decreto del Presidente della Regione Sicilia del 30 maggio 2018 n. 14 (pubblicato nella G.U.R.S. n.33 del 03 agosto 2018) i cui criteri rappresentano le linee guida per le amministrazioni aggiudicatrici aventi sede nella Regione siciliana e secondo la Legge n. 55 del 14 giugno 2019 di cui in parte ha convertito in Legge il D. L. n. 32 del 18 aprile 2019 ed in parte ha apportato modifiche allo stesso.
- Il Regolamento, in particolare, stabilisce le modalità e i criteri di calcolo per la ripartizione, per ciascuna opera o lavoro, servizio e fornitura di competenza del Comune di Balestrate, degli incentivi previsti nella richiamata disposizione tra il responsabile unico del procedimento, gli incaricati della direzione dei lavori, del collaudo, tecnico e amministrativo, e del coordinamento per la sicurezza, nonché tra i loro collaboratori tecnici e amministrativi.
- Sono ammessi all’incentivazione le attività tecniche previste dall’art.113, comma 2, D. Lgs. n. 50/2016 afferenti a tutti i contratti di appalto di lavori pubblici e quelle afferenti ai contratti di appalto di forniture/servizi.
- Il Regolamento trova applicazione per le attività successive al 19 aprile 2016 (dando rilievo alla data in cui è stata bandita la procedura di affidamento dell’appalto). Per le attività compiute precedentemente alla predetta data, ancorché non ancora remunerate, non trovano applicazione le disposizioni del previgente Regolamento in materia.
Tipo di documento
Documento
Ufficio responsabile
Formati disponibili
Licenza di distribuzione