Regolamento comunale di Contabilità
Regolamenti
Descrizione
- Il presente regolamento di contabilità è adottato in attuazione dell’art. 7 e dell’art. 152 comma 1 del
D.Lgs. 18.08.2000 n. 267, del D.Lgs. n. 118/2011 e del D.Lgs. n.126/2014.
- Con il presente regolamento sono disciplinate le attività di programmazione finanziaria, di previsione, di gestione, di rendicontazione, di investimento e di revisione nonché le procedure da seguire per la gestione delle entrate e delle spese dell’ente e per la gestione del patrimonio, con modalità organizzative che rispecchiano le caratteristiche e le specificità del Comune.
- Le norme del presente regolamento tendono ad assicurare che l'attività amministrativa persegua i fini determinati dalla legge, secondo criteri di economicità, semplificazione, di efficacia, di efficienza e di pubblicità e con le procedure previste per i singoli procedimenti.
Tipo di documento
Documento
Ufficio responsabile
Formati disponibili
Licenza di distribuzione